Elezione Consiglio Metropolitano. "Grande soddisfazione, risultato conferma centralità del PD"
Milano, 20 dicembre 2021 - “Siamo estremamente soddisfatti del risultato delle votazioni, seppur di secondo livello, del Consiglio di Città Metropolitana. Un organo importante che dobbiamo certamente rilanciare e riformare, ma da cui passeranno i principali temi che ci ritroveremo ad affrontare nei prossimi mesi ed anni. Il risultato elettorale ha permesso l’elezione di consiglieri metropolitani capaci e preparati, espressione di tutti i territori dell’area metropolitana e delle competenze del Consiglio Comunale del capoluogo.
Abbiamo costruito una lista ampia e plurale. Ancora una volta, il PD è perno centrale del governo del centrosinistra milanese, compresa la città metropolitana. Il legame tra Milano e l’area metropolitana sarà sempre più stretto. A tutti i consiglieri eletti, a fianco del sindaco Sala, auguro un buon lavoro per i prossimi cinque anni e per le esigenze che saranno chiamati a rispondere a partire dalla delicata sfida del Pnrr”.
Lo ha detto la segretaria metropolitana del PD milanese Silvia Roggiani commentando i risultati dell’elezione del Consiglio metropolitano che vedono la lista della coalizione C+ Milano Città metropolitana al primo posto con 41096 voti ponderati e l’elezione di 13 rappresentanti.