le idee > news > Crollano le roccaforti, le battaglie si vincono insieme
04 GIUGNO 2015

Crollano le roccaforti, le battaglie si vincono insieme

dopo il week end elettorale, approfittiamo di queste ore per tirare il fiato e provare a condividere con voi alcune riflessioni che fatte in questi giorni. Non solo numeri, percentuali e analisi, basta!, sui giornali ne avrete lette anche troppe; fatti e cose da fare.

di La newsletter
 
 

Care democratiche e democratici, 

dopo il week end elettorale, approfitto di queste ore per tirare il fiato e provare a condividere con voi alcune riflessioni che ho fatto in questi giorni. Non parlo di numeri, percentuali e di analisi, basta!, sui giornali ne avrete lette anche troppe; parlo di fatti e di cose da fare. Vi siete già iscritti a uno dei tavoli di MilanoDomani? Basta andare sul nostro sito (link), compilare il form e venire il 13 giugno! 

bussolati newsletter

DIARIO DI BORDO
=> Primarie si, primarie no? Leggi la mia intervista ad Affaritaliani.it http://goo.gl/3vwWKb

"Delle cose da fare. Le elezioni regionali e amministrative di quest'anno e le elezioni amministrative ed europee dell'anno scorso dimostrano chiaramente che le vecchie roccaforti non esistono più: niente più esiti scontati, niente più territori legati fideisticamente ad un gruppo, una corrente o un partito politico. Oggi la buona eredità del passato – quando cè - va rinnovata e implementata con un duro lavoro di squadra, quotidiano, capace di raggiungere gli elettori e di trasmettere loro la forza innovativa di poche chiare proposte. Ed è quello che ci impegniamo a fare là dove il nostro lavoro non è stato sufficiente a vincere le resistenze. Dei fatti. A Milano metropolitana festeggiamo la vittoria di Luca Elia a Baranzate e la riconferma di Mario Mazza a Vizzolo Predabissi. Perdiamo a Parabiago, purtroppo, nonostante una bellissima campagna, della quale ringrazio Alessandra Ghiani e la segretaria di circolo Laura Schirru. Adesso davanti a noi ci sono quattro ballottaggi. Serve tutto il nostro impegno e tutto il vostro aiuto." 
Continua a leggere sul blog del Segretario => http://bit.ly/1HLYBQc

 

agendaAPPUNTAMENTI 
SABATO 6 GIUGNO 
L'Associazione Democratici per Milano, in collaborazione con il Gruppo PD - Consiglio di Zona, ha organizzato l'incontro "La Riforma del terzo settore: sfide e opportunità", che si svolgerà dalle 10 alle 13 presso il CAM Garibaldi (C.so Garibaldi 27, Milano - M2 Lanza). 
 MARTEDI' 9 GIUGNO
Continua la serie di incontri con gli Assessori milanesi organizzati insieme al Circolo Tombon. 
Questa settimana incontriamo l'Assessore Del Corno e la Vicesindaco De Cesaris insieme a Paola D'Amico, del Corriere della Sera. Appuntamento sempre al Laboratorio Dagad, Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4, Milano ore 18:30. Come per gli altri incontri, potete inviare le vostre domande anche tramite www.pdlatua.it .
 
FESTE DEMOCRATICHE 2015
Novate Milanese: dal 27/05/ al 08/06. Sottotendone di via Bertola n. 11. 
Cusano Milanino: dal 29/05 al 09/06. Parco di via Stelvio. 
Cinisello Balsamo: dal 29/05 al 21/06. Villa Ghirlanda, Via de Ponte. 
Cornaredo: dal 04/06 al 14/06. Festa della zona Nord Est con Bareggio. Parco comunale Sandro Pertini. 
Busto Garolfo: dal 04/07 al 07/07. Festa della zona Alto Milanese. Parco comunale Falcone Borsellino. 
Santo Stefano Ticino: 08 e 09/06 e 15 e 16/06. Centro Civico. Via Aurora 24. 
Melzo: dal 13/06 al 17/07. Festa della zona Martesana. Area Fiera  Via Colombo.
Controlla sul sito gli aggiornamenti su tutte le feste in programma, sono pubblicati nella sezione "agenda" 
 
MILANODOMANI

iscriviti_copy.pngMilano sta cambiando e si avvicina con sempre più idee ed entusiasmo all'appuntamento del 2016, quando saremo chiamati a rinnovare la guida amministrativa della nostra città . Vogliamo lavorare insieme per tracciare un percorso che metta insieme tutte le idee che abbiamo per la Milano di domani, per proseguire il cambiamento della città che è stato fatto in questi anni. 32 tavoli, 6 aree tematiche, oltre 150 esperti di qualità che si confronteranno nel merito con chi parteciperà ai tavoli di lavoro. E' possibile iscriversi direttamente dal nostro sito, è facile e veloce, cosa aspetti? Appuntamento per  Sabato 13 Giugno dalle ore 10 allo spazio Ansaldo!

 
 
logopd  facebook  twitter copy  instagram-1