
Periferie al centro
Non esiste buongoverno senza attenzione alle periferie: in Italia e in Lombardia. Ne parliamo martedì 20 febbraio, insieme a Paolo Gentiloni, Giorgio Gori, Anna Scavuzzo, Santo Minniti e don Gino Rigoldi
La sfida delle periferie al centro della campagna elettorale in Lombardia. Perché la nostra Regione non è fatta solo di eccellenze da valorizzare, ma anche di periferie che chiedono ascolto e attenzione: quelle che Giorgio Gori sta dedicando loro nel suo viaggio in Lombardia. C’è bisogno di welfare, investimenti, cultura. C’è bisogno di politiche coraggiose, sulla scia del “Bando Periferie” promosso dai governi del Partito Democratico, che ha finanziato 120 progetti in tutta Italia per 3,8 miliardi di euro.
Ne parliamo martedì 20 febbraio alle 17, al Teatro di Milano, insieme al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, al candidato Presidente della Lombardia Giorgio Gori, alla Vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo, a don Gino Rigoldi, fondatore di Comunità Nuova, sacerdote che ha dedicato la sua vita a chi è in difficoltà, e a Santo Minniti, Presidente del Municipio 6.