le idee > news > Expoi?
21 MAGGIO 2015

Expoi?

Care democratiche, cari democratici, venerdì scorso è stata inaugurata la nuova sede della federazione in Via Lepetit 4, una bellissima festa con tantissimi di voi che sono venuti a trovarci. Abbiamo anche lanciato il nuovo sito web, www.pdmilano.eu, e la bellissima App di Bella Ciao, Milano, avete già visto?

di La newsletter

Care democratiche, cari democratici,
venerdì scorso è stata inaugurata la nuova sede della federazione in Via Lepetit 4, una bellissima festa con tantissimi di voi che sono venuti a trovarci. Abbiamo anche lanciato il nuovo sito web, www.pdmilano.eu, e la bellissima App di Bella Ciao, Milano, avete già visto?
Nel nuovo sito sono presenti una serie di novità come l'agenda degli eventi di tutta i circoli e della federazione
e la possibilità di iscriversi online al PD di Milano, andate a dare un'occhiata e fateci sapere cosa ne pensate! Venerdì abbiamo anche estratto i numeri vincenti della lotteria di Bella Ciao, Milano, che sono:
1) 8735 - 2) 0580 - 3) 45549, sul sito trovate i dettagli dei premi

 

DIARIO DI BORDO

Si avvicina la data del 31 maggio e diversi circoli si apprestano ad affrontare l'importante sfida elettorale delle prossime elezioni amministrative. Le sfide dei comuni del milanese riguardano tutte le cittadine e i cittadini di Milano metropolitana! 

Presentiamo ovunque candidate e candidati capaci, in diversi territori governati dal centrodestra possiamo rappresentare il cambiamento e la realizzazione di una buona amministrazione riformista. Purtroppo nei giorni scorsi ci sono state contestazioni a Salvini anche in Comuni dell'area metropolitana, contestazioni che di democratico avevano ben poco. Vorrei innanzi tutto portare la mia solidarietà a chiunque venga colpito da contestazioni violente e sottolineare che noi siamo la più grande forza democratica nel Paese e governiamo oltre l'80% dei Comuni dell'aera metropolitana. Siamo in grado di dimostrare che qua a Milano le posizioni di Matteo Salvini rappresentano quelle di una sparuta minoranza, lo faremo con la forza delle nostre idee, del consenso con il sorriso sulle labbra. => Continua a leggere!

 

APPUNTAMENTI

VENERDI' 22 MAGGIO

il Futuro dell'Università  Competitività, internazionalizzazione, talento, le sfide dell'università del futuro. Quali misure adottare per affrontare al meglio questo nuovo scenario globale, per far si che l'università italiana possa riuscire a valorizzare i talenti e promuovere il merito? E qual è la situazione all'estero, rispetto a quella italiana? Se ne parlerà con Marco Leonardi, Riccardo Puglisi e Valeria Assunta Tommasone e molti altri ospiti, appuntamento alle ore 19 al circolo HUB Porta Genova di Via Tortona 12. Qui tutti i dettagli.

SABATO 23 MAGGIO
Expoi? Contenuti e Futuro del dopo EXPO a Milano Sabato mattina un appuntamento, organizzato insieme alla Zona Nord-Ovest per parlare insieme al Ministro Maurizio Martina e al Commissario unico di Expo 2015 Milano Giuseppe Sala, e con molti altri ospiti, del futuro lascito di #Expo. Il Pd riunisce attorno a un tavolo tutti i principali attori, per un confronto che apre, idealmente, i lavori per il dopo Expo. In allegato trovate la locandina, qui invece l'evento su FB per confermare la vostra presenza! Appuntamento alle ore 10 al Teatro Elfo Puccini di C.So Buenos Aires 23 a MilanoQui tutti i dettagli.

 

ScuolAttiva(ti) è un evento organizzato dai giovani studenti di Milano Attiva e FdS per approfondire il tema della Scuola, La Buona Scuola.
Sette tavoli di lavoro, discussione e approfondimento. "Com'è la Scuola dei tuoi sogni? Cosa pensano davvero gli Studenti sulla "BuonaScuola"? Quanto la conoscono? Ma soprattuto: come possiamo migliorare la Nostra Scuola? Appuntamento per le ore 14:30, Naviglio Pavese 16 Milano - Spazio Ex Fornace. Qui trovate l'evento su Facebook .

 

MERCOLEDI' 27 MAGGIO
"#PDigit - Scuola di comunicazione politica e digitale" alcuni circoli organizzano PDigit, un ciclo di lezioni sulla comunicazione politica digitale nei circoli. Il corso si rivolge agli iscritti del Partito Democratico ed è strutturato per essere utile a chi si occupa di comunicazione e organizzazione. I posti sono limitati, pertanto per partecipare è necessario fare richiesta compilando il form. Potete trovare le informazioni sulla prima lezione (27 maggio) a questa pagina, mentre il dettaglio completo del corso, che andrà avanti fino a novembre, è disponibile qui. Il corso, coordinato da Silvia Ferrari e Guido Zichichi, vedrà tra i relatori anche Andrea Boscaro, Emanuele Lazzarini e Doris Zaccaria.

 

DA OGGI

Adotta una Campagna A partire da oggi tutti Circoli dell'Area Metropolitana possono contribuire segnalando le disponibilità per volantinaggi, porta a porta, attacchinaggi, competenze informatiche, scrivendo a organizzazione@pdmilano.org .  Sosteniamo i comuni che vanno al voto il prossimo 31 Maggio (Baranzate - Bollate - Cologno Monzese - Corsico - Parabiago - Segrate - Vermezzo - Vizzolo Predabissi), abbiamo un obbiettivo: VINCERE INSIEME! Leggi tutto sul sito.

 

Raccolta generi di prima necessità per i profughi: Fondazione Progetto Arca Onlus chiede una mano a tutte le cittadine e i cittadini per far fronte alle richieste di assistenza. Con l'arrivo della bella stagione sono ripresi a ritmo incessante gli sbarchi di profughi e, di conseguenza, i centri di accoglienza sono di nuovo pieni. Servono prodotti per l'igiene personale per uomo/donna/bambino, salviette, abiti, lenzuola singole. Sul sito trovate tutti i dettagli su dove poter consegnare questo materiale. 

 

MILANODOMANI 

 

Milano sta cambiando e si avvicina con sempre più idee ed entusiasmo all'appuntamento del 2016, quando saremo chiamati a rinnovare la guida amministrativa della nostra città. A MilanoDomani proveremo a rispondere insieme alle domande sul futuro della nostra città, partendo da questa: quali sono per te le priorità di Milano domani?

Iscriviti e invita chi vuoi a partecipare ai nostri tavoli di confronto, è facilissimo! 

Basta andare sul nostro sito e selezionare il tavolo desiderato fra i tanti disponibili, l'appuntamento è per sabato 13 Giugno alle ore 10 allo spazio Ex Ansaldo di Via Bergognone 34, Milano, in allegato trovate la locandina!