le idee > news > PdRestyle
14 MAGGIO 2015

PdRestyle

[...] in Italia la crescita del PIL registrata nel primo trimestre dell'anno, pari a +0,3%, è la più alta dall'inizio 2011, un fortissimo segnale di ripresa economica dopo anni. Tornando invece a Milano, questo venerdì inauguriamo la nuova sede, lanciamo il sito nuovo e la nuova app sulla resistenza sviluppata con Bella Ciao, Milano!

di La newsletter
header newsletter

Care Democratiche, cari Democratici,

In italia la crescita del PIL registrata nel primo trimestre dell'anno, pari a +0,3%, è la più alta dall'inizio 2011, un fortissimo segnale di ripresa economica dopo anni. Tornando invece a Milano, questo venerdì inauguriamo la nuova sede, lanciamo il sito nuovo e la nuova app sulla resistenza sviluppata con Bella Ciao, Milano!

 

bussolati newsletterDIARIO DI BORDO
La vittoria di Giuliano Pisapia nel 2011 si è realizzata grazie alla capacità di promuovere il protagonismo dei cittadini nella propria città. Un sentimento di appartenenza, che è tornato a manifestarsi con forza grazie a #nessunotocchimilano immediatamente dopo un momento di crisi e violenza subito dalla città, ma contemporaneo alla realizzazione di risultati ben visibili con il lavoro portato avanti in questi anni: Expo che parte con grande slancio, la Darsena che rinasce, le nuove stazioni e linee del metro che innervano il tessuto urbano, l'apertura di tanti spazi culturali sono solo alcuni esempi. Qui trovate un articolo che ho molto apprezzato e che ben spiega quanto è importante #nessunotocchimilano per la nostra città e per il Partito Democratico. Continua a leggere sul sito!


agendaAPPUNTAMENTI

GIOVEDI' 14 MAGGIO
"02 cafè con Bussolati: Candidati trasparenti alle elezioni locali". Pietro Bussolati, Segretario Metropolitano e Antonio Duva, Garante Metropolitano, presentano il documento di indirizzo della Federazione su trasparenza e regole comportamentali dei candidati democratici alle prossime elezioni locali. Qui trovate l'evento Facebook organizzato dal circolo 02PD. 

VENERDI' 15 MAGGIO
1) #PdRestyle! Venerdì inauguriamo la nuova sede, il nuovo sito webl'app sui luoghi della resistenza e facciamo anche l'estrazione della lotteria di Bella Ciao Milano alle 18, subito dopo inizia l'aperitivo. 
Vieni all'inaugurazione della sede! L'ufficio sarà aperto dalle 15 alle 19, trovate l'invito in allegato!

2) Alle 12:30, alla Libreria LIRUS di Via Vitruvio 43 a Milano, Enrico Letta presenta il suo nuovo libro "Andare Insieme, Andare Lontano".

LUNEDI' 18 MAGGIO
Ore 18:30, appuntamento con il Sottosegretario Ivan Scalfarotto per parlare di Giustizia Amministrativa. L'appuntamento prende le mosse dalle riflessioni condivise con il City Act adottato dalla Direzione metropolitana l'anno scorso e approfondisce l'argomento, senza contrapposizioni e rivendicazioni ma in senso collaborativo e di partecipazione attiva, partendo da Milano perchè da sempre riconosciuto un Foro importante per la rilevanza e complessità del contenzioso oltreché per avere lanciato buone prassi che hanno costituito la base per la riforma del processo amministrativo del 2010. In allegato trovate la locandina.

MARTEDI' 19 MAGGIO
1) Continuano il ciclo di incontri con gli assessori milanesi "Milano Ascolta" organizzato insieme al circolo Tombon. Dopo il successo e la partecipazione che abbiamo riscontrato nei primi due incontri, ci aspetta un nuovo appuntamento con gli Assessori Benelli e Granelli per parlare della nostra città, insieme a Piero Colaprico di Repubblica. 
#SaveTheDate Martedì 19 Maggio ore 18 c/o Laboratorio Dagad, Fabbrica del Vapore - Via Procaccini 4, Milano.In allegato trovate la locandina.
 
2) "Area Metropolitana - Lavoro, Economia, Terzo Settore" Ore 18:30.

Un incontro promosso dal Partito Democratico di Milano Metropolitana per attivare un dialogo con esponenti di alcune delle principali organizzazioni rappresentative presenti sul territorio (imprese, sindacati, mondo del commercio e delle professioni, terzo settore) per ragionare insieme sul futuro sviluppo economico dell'area Metropolitana. A questo incontro faranno seguito altri momenti di approfondimento sulle questioni principali che emergeranno. In allegato la locanina.

SABATO 23 MAGGIO
Sabato mattina un appuntamento, organizzato insieme alla Zona Nord-Ovest per parlare insieme al Ministro Martina e al Commissario unico di Expo Giuseppe Sala, e con molti altri ospiti, del futuro lascito di Expo. Il Pd riunisce attorno a un tavolo tutti i principali attori, per un confronto che apre, idealmente, i lavori per il dopo Expo. In allegato la locandina.