le idee > news > L’unione fa la forza! L’App Bella Ciao, Milano! ha bisogno di te
UfficioStampa 16 APRILE 2015

L’unione fa la forza! L’App Bella Ciao, Milano! ha bisogno di te

La nuova applicazione per smartphone e tablet ideata da Bella Ciao, Milano! – Federazione metropolitana Partito Democratico. Un linguaggio nuovo per tenere in vita i valori storici della nostra Resistenza.

di La redazione

La nostra App vuole rendere fruibile e accessibile il prezioso materiale d’archivio messo a disposizione da storici e associazioni: basterà scaricare sui propri dispositivi mobile l’App di Bella Ciao, Milano! per conoscere e visitare in modo autonomo i percorsi tematici e i luoghi dove si sono svolti i fatti storici legati alla Resistenza a Milano. Grazie al sistema di geolocalizzazione, infatti, l’utente potrà visitare i luoghi della Memoria seguendo percorsi ideati su argomenti specifici. 

Per ogni percorso verranno poi creati dei punti che riportano a eventi o circostanze grazie ai quali si potranno conoscere e approfondire le gesta di donne e uomini che hanno agito per la nostra libertà, ma anche capire come si viveva durante l’occupazione nazifascista e come i milanesi hanno vinto la fame, le persecuzioni e i bombardamenti.

 

Ma perché tutto ciò diventi realtà, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi. Il progetto, infatti, viene finanziato attraverso crowdfunding. Partecipare e sostenere Bella Ciao, Milano! È semplicissimo. Basta cliccare su qui e fare la propria donazione. Bastano 5 euro!