le idee > news > MilanoDomani
PDNews 13 GIUGNO 2015
MilanoDomani

MilanoDomani

duemila metri quadrati di idee, oltre 1000 persone, 150 relatori, 80 volontari e tanto altro... iniziamo da qui!

di La redazione

Oltre 1.200 registrati ai 32 tavoli tematici e territoriali, 150 relatori e più di 80 magliette gialle, i volontari del Pd milanese. Sono i numeri di MilanoDomani, la giornata di dibattiti e confronti organizzata allo spazio ex Ansaldo dai Democratici.

 

Un evento che, oltre a coinvolgere i cittadini, ha conquistato Twitter, piazzandosi al secondo posto della classifica dei trendtopics con l’hashtag #MilanoDomani. Insieme al segretario metropolitano del Pd, Pietro Bussolati, sono intervenuti il sindaco Giuliano Pisapia e il segretario regionale del Pd, Alessandro Alfieri. Con loro, sul palco, il prorettore del Politecnico, Alessandro Balducci, la consigliera di zona Alice Arienta, l’attivista Lorenzo Masili e l’amministratrice di Clickutility e My taxi Italia Barbara Covili.

 

Durante la plenaria, sono stati trattati temi legati all’innovazione, al futuro dei giovani genitori, ai diritti e alle opportunità di sviluppo offerte da Milano. Per Pietro Bussolati, “oggi ci siamo aperti alla città, abbiamo avviato un importante fase di ascolto e confronto per individuare la migliore proposta politica per Milano. Questa è solo la prima tappa di un percorso che punta a coinvolgere le migliori energie della città. Sono certo che tra queste ci sarà il prossimo sindaco di Milano”.