il partito > segreteria > Silvia Belloni
Silvia  Belloni
Silvia Belloni
Cittadinanza attiva e primaristi

Ho 50 anni, sposata e mamma di due ragazzi di 15 e 19 anni. Amo il mare e le passeggiate in montagna, ma ancor più profondamente Milano dove sono nata e vivo da sempre. Gli studi giuridici e l’avvocatura hanno segnato il mio cammino personale e professionale. Sono iscritta all’albo degli Avvocati dal 1995 e mi occupo di diritto penale, diritto di famiglia e diritto dei minori. Già componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano, nel 2015 sono stata eletta al Consiglio dell’Ordine. Ho partecipato quale delegata ai Congressi Nazionali Forensi degli ultimi anni.

Credo profondamente nel ruolo sociale dell’avvocatura e mi batto anche in sedi istituzionali e associative per il miglior accesso alla giustizia per tutti.

Seguo progetti e azioni per la tutela dei soggetti vulnerabili e dei minori, contro la violenza di genere e per le pari opportunità. Su queste e altre materie sono docente in corsi professionalizzanti e seminari. Nelle istituzioni forensi sono componente delle Commissioni Famiglia e Minori, Servizi al Cittadino e Diritti Umani.