eventi > A sinistra del tabù: le ragioni della sicurezza in città"
30
MAR
2015
FEDEREAZIONE METROPOLITANA MILANESE

A sinistra del tabù: le ragioni della sicurezza in città"

Per affrontare e dibattere li tema della sicurezza, organizzato dal Circolo PD della Pallacorda e dal Pd Milano Area Metropolitana. Dalle 20 allo spazio Energolab di via Plinio 38 a Milano. Parteciperà in collegamento Skype Emanuele Fiano, Deputato e Responsabile Nazionale Sicurezza PD.

"Occuparsi di sicurezza non costituisce certo un tabù per il Partito Democratico – afferma Paolo Razzano, responsabile Sicurezza PD Milano Area Metropolitana - al contrario, è giusto affrontare questo tema in tutti i suoi aspetti perché giustamente i cittadini chiedono attenzione e risposte su questo fronte. Troppo spesso, in passato, la nostra attività politica ha lasciato le sfide della sicurezza in mano alla destra, che ha fatto solo propaganda e diffuso la paura. Ora, come sta facendo il Governo Renzi sul tema delle tasse, vogliamo che il PD e tutta la sinistra si occupino concretamente di sicurezza: con progetti che prevengano i reati e che generino tranquillità e senza mettere i militari ad ogni angolo di strada; promuovendo la coesione sociale, il presidio del territorio, l'educazione alla legalità, il tutto per la tutela prima di tutto dei più deboli. Il PD a Milano si sta muovendo in queste direzioni e ne è una conferma l’approvazione del documento su legalità e trasparenza che impegna i candidati alle prossime elezioni amministrative a rispettare norme chiare e stringenti sulla trasparenza, per evitare contaminazioni pericolose con i nostri iscritti sani e onesti".

 

"La sicurezza è un diritto fondamentale di ogni persona ed è una priorità di chi sta governando Milano – spiega Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano - una città più sicura è più bella, vivibile e a misura d’uomo. Garantire la sicurezza costituisce una sfida complessa, che richiede il contributo di molti soggetti. Abbiamo raggiunto alcuni risultati grazie alla collaborazione delle Forze dell'Ordine, sono stati rimodulate alcune attività della Polizia locale per rispondere meglio ai bisogni, abbiamo rafforzato la coesione sociale e stiamo continuando a lavorare anche in vista dell’ormai imminente inizio di Expo".

 

Introduce:

Paolo Razzano, responsabile Sicurezza Segreteria PD Metropolitano Milano Intervengono: Ilda Curti, Assessore Politiche Giovanili e Rigenerazione Urbana, Comune di Torino Ruggero Gabbai, Consigliere Comune di Milano e Presidente Commissione Expo Marco Granelli, Assessore Sicurezza, Comune di Milano Tullio Mastrangelo, Comandante Corpo Polizia Locale Milano Achille Saletti, Presidente Saman, Circolo della Pallacorda


A sinistra del tabù: le ragioni della sicurezza in città"