eventi > Corteo del 25 Aprile - Volti alla Libertà
25
APR
2018
Pd Milano Metropolitana

Corteo del 25 Aprile - Volti alla Libertà

Celebriamo la Festa della Liberazione facendo sfilare, nel corteo di Milano, i volti e le storie degli uomini e donne che hanno fatto la Resistenza nel Milanese

Anche quest'anno il Partito Democratico di Milano Metropolitana partecipa alla manifestazione organizzata dal Comitato Permanente Antifascista.

Quest'anno, in particolare, celebreremo la Festa della Liberazione "Volti alla Libertà", e faremo sfilare i volti e le storie degli uomini e donne che hanno fatto la Resistenza nel Milanese.

Il ritrovo per tutti è mercoledì 25 aprile, alle 14:00 (per i volontari, invece, vedi sotto), in corso Venezia, all'altezza della fermata Palestro MM1.

Il corteo partirà da Palestro MM1 e raggiungerà piazza Duomo percorrendo le vie del centro città, secondo il seguente percorso:
corso Venezia, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele II, piazza Duomo.

Una volta in piazza Duomo interverranno, a partire dalle 15:30, il sindaco di Milano Beppe Sala, la segretaria generale CGIL Susanna Camusso, il fondatore di Libera don Luigi Ciotti e la presidente nazionale ANPI Carla Nespolo. Introduce e coordina Roberto Cenati – Presidente Comitato permanente Antifascista. È inoltre prevista una video intervista della senatrice a vita Liliana Segre su maxischermo.

Per chi vuole fare il volontario
Se vuoi dare una mano alla realizzazione dello spezzone PD del corteo, sei il benvenuto! Ti chiediamo di comunicare la tua disponibilità a Veronica, all'indirizzo mail gavazzi92@gmail.com

Lunedì 23 aprile, alle 19:30, si terrà una riunione di tutti i volontari in via Pergolesi 15, Milano.

Per i volontari la giornata di mercoledì 25 aprile si svolgerà così:
8:00 allestimento del camion, al circolo Ortica
12:30 ritrovo staff e primo nucleo del servizio d'ordine
13:00 ritrovo di tutti i volontari in maglia gialla e servizio d'ordine al completo
14:00 ritrovo di tutti i partecipanti in corso Venezia
14:30 partenza del corteo

Ai volontari saranno forniti panini e una bottiglietta d'acqua. La distribuzione di viveri, k-way gialli e bandiere verrà effettuata nei pressi del camion di "Bella Ciao, Milano" e proseguirà fino alle 14:30.

 


Milano Palestro MM1 Corso Venezia
14:00