eventi > Il bilancio partecipativo
05
APR
2018
Circolo Pd Mima - XXV Aprile

Il bilancio partecipativo

Fino al 15 aprile i milanesi potranno votare tra proposte che intervengono su tutti i Municipi della città, determinando in questo modo una parte significativa del bilancio comunale.

Il Comune di Milano ha destinato 4,5 milioni di euro al finanziamento di opere pubbliche proposte e selezionate attraverso un processo di confronto e coinvolgimento aperto a tutti.

Fino al 15 aprile i milanesi potranno votare tra proposte che intervengono su tutti i Municipi della città (qui l’elenco), determinando in questo modo una parte significativa del bilancio comunale.

Si tratta del passaggio finale di un percorso che ha mobilitato moltissime persone: chi ha presentato i progetti, chi li ha supportati e selezionati, i tecnici che ne hanno valutato la fattibilità, i comitati e le realtà organizzate che stanno organizzando momenti di approfondimento e discussione.

Il Partito Democratico crede nella partecipazione ed intende valorizzare ad ogni livello gli strumenti di ascolto, confronto e coinvolgimento dei cittadini, per questo ci ritroveremo Giovedì 5 aprile, alle 21:00, in via Ercole Ferrario 5, per conoscere dalla diretta voce dei loro promotori i progetti relativi ai Municipi 6 e 7. Saranno con noi Lorenzo Lipparini, assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data del Comune di Milano e la nostra consigliera comunale Alice Arienta.

Vi aspettiamo!


Milano circolo Pd MiMa 25 aprile via Ercole Ferrario, 5
21,00
Il bilancio partecipativo