eventi > Il futuro si chiama Stati Uniti d'Europa
20
GEN
2018
Eurodeputati PD

Il futuro si chiama Stati Uniti d'Europa

11 tavoli di confronto e lavoro per rimettere al centro la sfida europea, con gli eurodeputati PD e il segretario Matteo Renzi

Che Europa vogliamo? Verzo quale orizzonte ci muoviamo? È indispensabile una visione chiara sul futuro: e per noi l'orizzonte non può essere che quello degli Stati Uniti d'Europa.

Per rimettere al centro la discussione sull'Europa la delegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo organizza "Il futuro si chiama Stati Uniti d'Europa" sabato 20 gennaio, a Milano, al Palazzo del Ghiaccio (via Giovan Battista Piranesi, 14).

L’'incontro si aprirà alle 9:00 con gli interventi introduttivi di Patrizia Toia, Gianni Pittella, Piero Fassino e Sandro Gozi e vedrà l'’intervento del segretario Matteo Renzi. La mattinata è articolata in 11 tavoli, ciascuno condotto da alcuni deputati della delegazione.

Con questo incontro si vogliono far emergere, a partire dal lavoro svolto in questi anni in Europa, le migliori idee su come proseguire ed essere sempre più incisivi, a livello italiano ed europeo, per costruire un’'Europa all’'altezza dei valori dei padri fondatori, delle aspettative dei cittadini e delle grandi sfide economiche, sociali e geopolitiche che il nostro continente si trova a vivere. C’è bisogno delle idee di tutti noi!

IL LINK PER ISCRIVERSI AI TAVOLI
 


Milano Palazzo del Ghiaccio Giovanni Battista Piranesi, 14
9:00
Il futuro si chiama Stati Uniti d'Europa