le idee > blog > Nasce oggi il consiglio degli 11 per Milano
29 MAGGIO 2015

Nasce oggi il consiglio degli 11 per Milano

Nasce oggi, su impulso delle forze di centro sinistra il consiglio degli 11 per Milano: un gruppo di lavoro che riunisce e coinvolge personalità di alcuni dei mondi più rappresentativi della nostra città, dalla scuola alla giustizia, dalla solidarietà alla sharing economy.

 

E' il calcio d'inizio del percorso per la Milano del futuro e con la Milano del presente. Il consiglio degli 11 avrà il mandato di dare avvio al percorso trasparente e partecipato verso le elezioni di Milano 2016, e si impegna entro i primi di luglio a costruire un documento condiviso del centro-sinistra che sottoscriveranno i candidati alle primarie e poi tutti i cittadini che vi parteciperanno.

 

Un lavoro necessario e preliminare alla discussione sulle regole e sulle date. I componenti del Consiglio degli 11 sono i seguenti: Marilena Adamo, Presidente Fondazione Scuole Civiche di Milano, Giulia Cometti, Dottore di ricerca in procedura penale e avvocato, Alessandra Naldi, garante dei detenuti, già presidente dell'Associazione Antigone Lombardia, Francesca Zajczyck, Delegata dal Sindaco per le Pari Opportunità, docente di sociologia urbana, Ivana Pais, Professore associato di Sociologia economica, esperta di sharing economy, Alessandro Capelli, delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, Mario Artali, già deputato, Presidente del Circolo De Amicis e Presidente Nazionale FIAP, Don Gino Rigoldi, presidente di Comunità Nuova, Andrea Di Stefano, direttore della rivista Valori, Gad Lerner, giornalista, Mario Rodriguez, esperto di comunicazione politica.
Buon lavoro a tutti.